Blog

Sostegno scolastico online

Sostegno scolastico online

Le lezioni di sostegno e di recupero nelle materie scientifiche (mate, fisica, chimica e biologia) continuano via Skype o Meet tutti i giorni. Preparati alla Maturità 2020, alle ultime decisive verifiche, alla Prova Cantonale, o semplicemente cogli l’occasione per recuperare i temi ancora poco chiari. Contattami per ulteriori informazioni o…

Ufficio paperless

Ufficio paperless

È iniziata in questi giorni la digitalizzazione di tutti i fogli di esercizi ed esperimenti che in questi anni mi sono stati consegnati dagli studenti del Cantone. Oltre alla comodità di non avere più fogli dappertutto, sarà molto più semplice ricercare esercizi per specifici argomenti, per docenti, per classe, ecc….

Studenti verso l’esaurimento

Studenti verso l’esaurimento

LUGANO – Studenti delle medie sempre più sotto pressione e alle prese con un insostenibile carico di lavoro, una realtà denunciata di recente da esperti, docenti e associazioni svizzere. E il Ticino? Non farebbe eccezione, almeno stando alle testimonianze di diversi genitori che ci hanno scritto raccontandoci il calvario quotidiano…

Perché si boccia in prima Liceo?

Perché si boccia in prima Liceo?

Tra incognite e opportunità . Studio sulla riuscita scolastica degli allievi di prima classe delle Scuole medie superiori. Direttori, docenti e allievi concordano che un punto nodale sia la transizione dalla scuola media al medio-superiore; per riuscire a far fronte alle nuove esigenze scolastiche, risulta determinante l’acquisizione delle competenze trasversali,…

Banana 7

Banana 7

Contabilità, bilancio, conto economico, IVA, salari, partita doppia. Tutti termini che con Banana Contabilità diventano semplici… Corso di 6 ore per imparare a utilizzare il programma standard in svizzera. Mai stato così semplice…      

Come scaricare video da facebook

Come scaricare video da facebook

Il modo più semplice è copiare l’indirizzo del video dal computer: Sul video trovato in facebook: Click con il tasto destro (per PC), click tasto destro (Mac) o ctrl+tasto sinistro (Mac) Copia collegamento (copia link o copia indirizzo)   Andiamo su un’altra pagina, all’indirizzo: www.keepvid.com, nella barra superiore “enter the link …” Click…

La formula di Eulero

La formula di Eulero

è considerata da molti matematici la formula più bella…   http://www.vsmp.ch/cmsi/didattica/euler/formula_eulero/formula_eulero.php

TRUSTED BY OVER 6000+ STUDENTS
“Imparare dagli esercizi online”